CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COME LO FACCIAMO

Nei Nostri uliveti, un Lavoro attento e sapiente,

anni di esperienza e vissuto sui campi

generazioni a confronto, in una Storia che non conosce tempo.

Di padre in figlio tramandando Passione e Amore

per madre Terra e i suoi frutti.

In Puglia, a Torremaggiore, qui viviamo e lavoriamo

in simbiosi con la natura circostante,

figli di questa terra di cui ci sentiamo prima custodi, oltre che proprietari.

Coltiviamo i nostri terreni nel rispetto della Tradizione

cercando di offrire prodotti di eccellenza.

Un Impegno costante, lungo 365 giorni per darvi il meglio,

perché è quello in cui crediamo.

Questo siamo noi, questo vogliamo essere!

LA FAMIGLIA GIARNETTI, UNA STORIA DI PASSIONE

La nostra storia inizia con nonno Matteo, nei primi anni ’40. Impegnato già come mediatore di uve per conto dei Sebastiani, viti-vinicoltori trasferitisi a Torremaggiore, trasmette sin da subito una sconfinata passione per un territorio vocato e generoso ai figli Pasquale e Michele.

Negli anni ’50 viene acquistato il primo terreno di proprietà dal quale partirà negli anni a seguire una totale dedizione nella coltivazione di uliveti, vigneti e pomodori.

Nel corso degli anni l’azienda agricola, per mano di papà Michele si estende sempre più, dando un’importanza strategica agli ulivi attraverso la coltivazione della Peranzana, un’eccellenza varietale tipica di questo Territorio.

Nel 2017 per volontà del figlio Giuseppe, giovane Tecnologo Alimentare, in collaborazione con il fratello Matteo, l’azienda decide di intraprendere un progetto ambizioso, iniziando a imbottigliare parte della produzione destinandola ai mercati con il marchio di famiglia “GIARNETTI Passione Olivicola”.


“La nostra prima etichetta è stata un’emozione unica, orgoglio per una continuità che si trasmette di padre in figlio.”


Ad oggi per Noi, l’Olio Extravergine di Oliva rappresenta la sintesi del nostro essere: il sole, poiché crediamo nei nostri progetti mettendoci tutto l’impegno ed energia possibile; la terra perché in essa viviamo, affondando le nostre radici e nutrendoci dei suoi frutti; il lavoro dell’ uomo poiché ci rende liberi e ci spinge al progresso.


DOVE LO FACCIAMO

L’Azienda Agricola GIARNETTI è situata nella Capitanata, la parte settentrionale della Puglia, più precisamente a Torremaggiore in provincia di Foggia. 

In questo vasto territorio pianeggiante denominato Alto Tavoliere delle Puglie, coltiviamo i nostri terreni che si estendono su una superficie di circa 15 ettari, tramandandoci questa grande passione per gli Ulivi e ad essi, ci dedichiamo completamente per ricavarne un prodotto di assoluto pregio ed eccellenza.