Il BRAND e le PERSONE

Per scrivere una storia bisogna prima tramandarla, in essa riconoscersi come uomini, per poi esserne parte attiva.

La nostra, è una storia fatta di persone che con grande sacrificio e dedizione, esprimono quotidianamente i loro saperi attraverso la coltivazione della Terra. Da umili gesti quotidiani ripetuti, alla ricerca di una continua perfezione di processi e metodologie innovative. 

Oggi questa storia continua con noi, di padre in figlio, un continuo confronto di idee per un progetto ambizioso e ben custodito nella mente. Per questo abbiamo deciso di partire da cose semplici che ci rappresentano.

Il nostro brand parte da un cognome, GIARNETTI per l’appunto, con l’intersezione di 4 G a formare dei lobi centrali di colore “verde olio” a rappresentare proprio la parte produttiva dell’azienda, mio padre Michele e mio fratello Matteo. La Passione Olivicola è invece quella che rappresenta tutti noi, compreso me, il più piccolo di tutti ma con grande visione futura.


Processi Produttivi e Gestione Uliveti

Cinquant’anni di esperienza e sapere al servizio della causa per papà Michele. Innovazione, ambizione, crescita, concetti iniettati dal fratello Matteo. Entrambi da olivicoltori si occupano della coltivazione e della produzione, l’anima dell’azienda agricola.

Michele Giarnetti

Matteo Giarnetti

Processi di Trasformazione e Qualità, Commercializzazione, Marketing

Giuseppe Giarnetti

Anagraficamente il più piccolo, ma il più temerario nel costruire con determinazione le basi per questa nuova sfida. Il collante tra produzione e vendite, in ottica di sviluppo aziendale. 

Ogni grande cosa, comincia dal basso, dalle cose più piccole e semplici riconoscendosi in esse con grande passione e dedizione. E’ da questi presupposti che dopo gli anni universitari, intraprende l’idea di dare forma al sogno personale: realizzare un brand di famiglia per poter esportare i prodotti sul territorio nazionale e internazionale.

Tecnologo Alimentare di formazione, con esperienze lavorative in aziende alimentari, Giuseppe si occupa in qualità di esperto tecnico, non solo di tecnologia di estrazione con frantoi partner, ma al contempo di marketing e rapporti commerciali fatti di collaborazioni e iniziative con ristoratori e addetti al settore.

Assaggiatore professionale di 1° livello con OLEA e in procinto di intraprendere un percorso di assaggiatore professionale di 2° livello con ONAOO, attivo in un continuo scambio di idee a difesa della biodiversità e difesa dell’olio extravergine di oliva di qualità.