“Di padre in figlio tramandiamo passione e amore
per madre Terra e i suoi frutti.”
Nei nostri uliveti, un lavoro attento e sapiente, anni di esperienza e vissuto sui campi di generazioni a confronto, creano una storia che non conosce tempo.
Di padre in figlio tramandiamo passione e amore per madre Terra e i suoi frutti.
In Puglia, a Torremaggiore, viviamo e lavoriamo in simbiosi con la natura circostante, figli di questa terra di cui ci sentiamo prima di tutto custodi.
Coltiviamo i nostri terreni nel rispetto della tradizione cercando di offrire prodotti di eccellenza.
Un impegno costante, lungo 365 giorni per offrirvi quello in cui crediamo.
Questo siamo noi, questo vogliamo essere.
Famiglia GIARNETTI, storia di Passione
La nostra storia inizia con nonno Matteo, nei primi anni ’40 del XX secolo. Impegnato già come mediatore di uve per conto dei Sebastiani, viti-vinicoltori trasferitisi a Torremaggiore, trasmette sin da subito una sconfinata passione per un territorio vocato e generoso ai figli Pasquale e Michele.
Negli anni ’50 viene acquistato il primo terreno di proprietà dal quale partirà negli anni a seguire una totale dedizione nella coltivazione di uliveti, vigneti e pomodori.
Nel corso degli anni l’azienda agricola, per mano di papà Michele si estende sempre più, dando un’importanza strategica agli ulivi attraverso la coltivazione della “Peranzana”, un’eccellenza varietale tipica di questo Territorio.
Nel 2017 per volontà del figlio Giuseppe, giovane Tecnologo Alimentare, in collaborazione con il fratello Matteo, l’azienda decide di intraprendere un progetto ambizioso, iniziando a imbottigliare parte della produzione destinandola ai mercati con il marchio di famiglia “GIARNETTI Passione Olivicola”.
“La nostra prima etichetta è stata un’emozione unica,
orgoglio per una continuità che si trasmette di padre in figlio.”
Il NOSTRO TERRITORIO
L’Azienda Agricola GIARNETTI è situata nella Capitanata, la parte settentrionale della Puglia, più precisamente a Torremaggiore in provincia di Foggia.
In questo vasto territorio pianeggiante denominato Alto Tavoliere delle Puglie, coltiviamo i nostri terreni che si estendono su una superficie di circa 15 ettari, tramandandoci questa grande passione per gli Ulivi e ad essi, ci dedichiamo completamente per ricavarne un prodotto di assoluto pregio ed eccellenza.