“ Dalle meravigliose distese di ulivi di Torremaggiore, alle tavole di tutta Italia, arriva un olio
extravergine nato da un amore antico e familiare”.
Un viaggio nelle radici della qualità
Il nostro olio nasce qui, nelle terre dove gli uliveti hanno fatto la sua storia e dove la raccolta delle olive e la loro lavorazione sono parte integrante della cultura locale.
La Puglia è chiamata anche “il paradiso dell’olio”, perchè è qui che l’ulivo ha trovato il suo equilibrio perfetto, fatto di profumi intensi e di sapori vivaci.
La qualità dell’olio di oliva non si misura solo dal terreno in cui fonda le sue radici, ma dalla sapienza e dalla passione di una vita vissuta nei campi, a stretto contatto con la natura che ogni giorno ci racconta qualcosa di sé, rivelandoci i suoi più intimi e fragili segreti.
L’Olio Giarnetti non è un olio qualsiasi, ma l’espressione di un amore infinito per questo piccolo frutto, che da generazioni fa parte della nostra famiglia.
Il prezzo della qualità
Esattamente come per le viti che danno vita a moltissimi vini diversi per
gusto, corposità e aroma, anche gli ulivi hanno le loro varietà, in Italia per esempio ne esistono più di 500 tipi differenti. Scegliere di consumare un olio d’oliva 100% italiano è un regalo che facciamo alla nostra salute e al nostro Paese.
Anche il prezzo dell’olio extravergine di oliva è sinonimo di qualità, perché è la rappresentazione del duro lavoro e dell’attenta produzione di un prodotto naturale importantissimo per la nostra cucina, che dai campi arriva al frantoio e raggiunge poi le nostre tavole.
Grazie all’utilizzo di macchinari moderni e di nuove tecnologie, seguiamo il processo di lavorazione delle olive in ogni singolo passaggio, riuscendo così a mantenere alti gli standard di qualità che da sempre contraddistinguono il nostro prodotto finale.
Il nostro olio Evo è un olio vivo , che porta con sé gli stessi odori e profumi, del momento in cui viene imbottigliato e per questo è facile riconoscerne il valore e l’alta qualità fin dal primo assaggio.