“Lavorare con la terra ci mette in comunicazione con la parte più intima di noi stessi, rendendo forti i valori in cui fondiamo la nostra cultura, la nostra tradizione e la nostra identità”
La storia di una tradizione di famiglia
Ogni ulivo è a sé, ha la sua storia, il suo carattere e le sue peculiarità, che si tramandano di oliva in oliva, e si conservano nel tempo nell’olio racchiuso in una bottiglia di vetro.
Per noi produrre olio extravergine di oliva non è solo un lavoro, ma una
missione che ci fa sentire legati alla terra da cui veniamo e ci sprona a
mantenere viva una tradizione che trova le sue origini nel primo millennio a.C.
Da sempre crediamo nel lavoro etico e responsabile, ed è questo che ogni giorno ci stimola a produrre un olio di altissima qualità e portarlo direttamente nelle case di tutta Italia. Perché l’olio d’oliva non è un semplice condimento, ma è la base della nostra cucina e della nostra storia e cultura.
Un lavoro di squadra nel rispetto della biodiversità
Siamo una squadra che condivide gli stessi valori e la stessa fatica, che lavora fianco a fianco nel completo rispetto dell’ambiente e delle capacità del singolo.
Abbiamo scelto di concentrare principalmente la nostra produzione su cultivar autoctone – come la Peranzana fiore all’occhiello dei nostri uliveti – perché uno dei nostri obiettivi è quello di portare avanti uno stile di vita sostenibile, valorizzando il patrimonio olivicolo della nostra regione, luogo in cui questa tipologia di olive cresce fin dalla metà del XVIII secolo.
Il prezzo del nostro olio è il riflesso dell’impegno e del lavoro che noi e tutti i nostri collaboratori svolgiamo qui, perché acquistare un olio di qualità non significa solo fare del bene alla propria salute, ma riconoscere anche la dedizione e la cura di chi lo produce.
Crediamo nell’informazione e nella trasparenza, perché sono il mezzo per arrivare al cuore dei nostri consumatori. Parte della nostra mission è proprio quella di tramandare l’amore e la passione per questo lavoro.